- 
                          
                          Adempimenti fiscali sviluppo e vendita APPlicazioni iOS e Android
                        
 
                        - 
                                            
                          
Segnaliamo alcune utili informazioni sugli adempimenti fiscali che competono e interessano gli sviluppatori di applicazioni Mobile che vengono distribuite attraverso gli store dei vendor.
                          
                                                Si trova in
                                                
                                                                
                                                  Tecnobibliografia
                                                        
                                                     
                                                
                          
                         
                      
                      
                        - 
                          
                          Agenzie web italiane e Mobile: intervista a Teutra
                        
 
                        - 
                                            
                          
SoloTablet intervista  Melchiorre Schifano, responsabile del progetto Teutra. L'intervista è servita a condividere con i lettori di SoloTablet la visione di una web agency nata da poco, ma composta da professionisti con esperienza ventennale nello sviluppo di applicazioni per grosse aziende italiane note anche a livello internazionale come Fiat, SKF, Atos e HP. 
                          
                                                Si trova in
                                                
                                                                
                                                  MISCELLANEA
                                                        
                                                     
                                                
                          
                         
                      
                      
                        - 
                          
                          APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
                        
 
                        - 
                                            
                          
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
                          
                                                Si trova in
                                                
                                                                
                                                  MISCELLANEA
                                                        
                                                     
                                                
                          
                         
                      
                      
                        - 
                          
                          Braistorming per nuove APP 
                        
 
                        - 
                                            
                          
APP MARKETING - Avere nuove idee sembra essere attività comune e capacità di tutti, in realtà la maggior parte delle nuove idee ha un’origine casuale ed è determinata più dal contesto, dalle condizioni sociali e dalle attitudini mentali che dalla capacità individuale. Le APP disponibili sugli store dei principali ecossitemi applicativi sono milioni ma tali da impedire la nsacita creativa di nuove idee e lo sviluppo di nuove applicazioni. prima di cominciare però è necessaria una sana attività di brainstorming. Una attività ancor più necessaria nel 2016, anno della maturità del mercato Mobile ma anche punto di partenza per nuovi importanti cambiamenti e novità.
                          
                                                Si trova in
                                                
                                                                
                                                  MISCELLANEA
                                                        
                                                     
                                                
                          
                         
                      
                      
                        - 
                          
                          Fai in modo che sia l'utente a fare pubblicità alla tua APP 
                        
 
                        - 
                                            
                          
APP MARKETING - L'acquisizione di un nuovo cliente è da sempre molto costoso. Meglio coltivare la relazione con i clienti acquisiti e sviluppare la loro fedeltà (attaccamento alla marca) e fidelizzazione (valore del budget speso per una tipologia di prodotto).
                          
                                                Si trova in
                                                
                                                                
                                                  MISCELLANEA
                                                        
                                                     
                                                
                          
                         
                      
                      
                        - 
                          
                          Ho sviluppato una APP ma non ho il budget per azioni marketing! Che faccio?
                        
 
                        - 
                                            
                          
Crisi e mancanza di budget o scarsa consapevolezza di quanto sia importante l’azione marketing e promozionale? Il numero di APP continua a crescere ma quelle che garantiscono guadagni sono sempre poche. Per colpa di idee e/o strategie sbagliate ma soprattutto di miopia marketing e incapacità a comunicare. Il marketing non è una disciplina complicata e apprendere quanto serve per praticarla è la soluzione ottimale per promuovere una nuova APP con successo. Percè non farlo?
                          
                                                Si trova in
                                                
                                                                
                                                  MISCELLANEA
                                                        
                                                     
                                                
                          
                         
                      
                      
                        - 
                          
                          Le Web APP non hanno futuro, sono e saranno troppo lente
                        
 
                        - 
                                            
                          
Per gli sviluppatori che ci seguono e leggono i nostri contributi alla conoscenza del mercato Mobile, segnaliamo un lungo articolo di Drew Crawford e la relativa discussione online che ne è sguita sul tema delle Web App e del loro futuro rispetto alle applicazioni native. Punto di partenza è la considerazione che queste applicazioni sono e sranno ancroa a lungo troppo lente. Per motivi tecnici e di programmazione. Naturalmente non tutti sono d'accordo.
                          
                                                Si trova in
                                                
                                                                
                                                  Tecnobibliografia
                                                        
                                                     
                                                
                          
                         
                      
                      
                        - 
                          
                          Tablet e impresa: una bibliografia per CIO e responsabili IT
                        
 
                        - 
                                            
                          
Il tablet è entrato prepotentemente in azienda fin dall’arrivo dell’iPad. Oggi le aziende e i loro dipartimenti informatici devono fare i conti con una pervasività e diffusione dei nuovi dispositi nell’organizzazione e rispondere a nuovi bisogni, richieste e necessità.  I nuovi utenti tablet muniti chiedono applicazioni, servizi, integrazione, supporto e investimenti.
                          
                                                Si trova in
                                                
                                                                
                                                  Tecnobibliografia